Il blog di un bersagliere

13 luglio “Alle ore 7 incomincia incessante il bombardamento “

Alle ore 3 ½ rientro all’accampamento e riposo fino alle ore 6 poi viene l’ordine che il 4° plotone che è il mio vada a raggiungere altri due plotoni della 5° compagnia della quale fa parte, sul Temine 20 in un monte altissimo che è sempre bombardato inefficacemente dal nemico. Alle ore 7 incomincia incessante il bombardamento delle posizioni nemiche da parte delle nostre batterie di campo Moron [ndt Campomolon].

Alle ore 8 tutti quanti si parte da cima Gusella verso Termine 20 dove indisturbati giungiamo alle ore 8 ½ qui ci viene distribuito il pane e ci viene dato un quarto più della pagnotta prescritta quale supplemento di montagna. Si pensa all’attendamento ch’è un difficile problema da risolvere perché bisogna piantare la tenda al coperto, e non vi è né piano ne terreno. Tutta roccia. Presto i quattro che abbiamo fatto sempre la tenda insieme, ci mettiamo all’opera.

Questa voce è stata scritta da fabpetra66 e pubblicata il 13 luglio 2015 su 01:00. È archiviata in Campagna Italo Austriaca, diari con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: