Il blog di un bersagliere

10 luglio 1916 “rivista”

La giornata s’inizia calorosa più delle precedenti. Alle ore 4 sveglia e subito a prepararci per l’imminente rivista. Siamo tutti pronti quando alle ore 8 ½ viene il Sig. T. Colonnello Anselmi Comandante del 4° Battaglione Bersaglieri per passare l’annunciata rivista. All’apparire del Sig. T. Colonnello, il nostro T. Gambella da un secco attenti alla bersagliera e noi con i muli facciamo uno scatto che il T Colonnello gradisce tanto che ne vuole la ripetizione che presto viene fatta con più precisione e scatto. Dopo rivista accurata il Sig. T. Colonnello ci raduna e con parole calde affettuose e spontanee, ci spiega quanto è rimasto contento nonché entusiasmato di vedere il reparto salmerie in ordine così perfetto e facendoci caldi elogi stringe la mano al Sig. T. Gambella compiacendosi con lui del Reparto e poi ci saluta.

Durante la giornata corrono più insistenti le voci della prossima azione sul Rombon ed oggi stesso, si notano qui dei movimenti di truppe. Viene Alfredo e Soave e siamo di nuovo in allegria. Scriviamo cartoline a D. Rossino e Mosig. Franceschini. La sera ricevo lettera da Guadagnoli e cartolina da D. Giuseppe Rossino.

Annunci
Questa voce è stata scritta da fabpetra66 e pubblicata il 10 luglio 2016 su 07:00. È archiviata in Campagna Italo Austriaca, diari con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: