Il blog di un bersagliere

20 giugno 1915 “una cenetta che si può dire rara a farsi in queste circostanze”

Alle ore 6 si va a lavorare alle trincee ed alle ore 9 tutto il battaglione […] ci rechiamo ad ascoltare per la prima volta durante questa campagna la S. Messa celebrata dal Parroco di questo paese (Gobbera) nella Chiesa di S. Gottardo. La Messa viene acoltata da tutti con vera devozione. Alle ore 11 vado subito insieme all’amico Botti Sergio di Genova allievo Sergente a provvedere il vitto per la cena e ci riesce comprare della pasta e l’occorrente poi andiamo dalla famiglia noi già nota e affezionata del Sig. Michele Battista il quale ci dice che per la serata ci farà trovare tutto pronto per cucinare la pasta.

Alle ore 2 si fa pulizia alle armi e quindi passa la rivista, poi mi reco alla  chiesa di S. Gottardo ed assito alla funzione del pomeriggio.

Alle ore 6 insieme ad altri tre miei amici ho cucinato la pasta acquistata nel mattino dalla famiglia che […] ci favorisce e poi insieme all’insalata accondita per aceto col siero acido abbiamo fatta una cenetta che si può dire rara a farsi in queste circostanze.

20 giugno seconda pagina

 

 

Questa voce è stata scritta da fabpetra66 e pubblicata il 20 giugno 2015 su 01:00. È archiviata in Avanzata, Campagna Italo Austriaca, diari, Senza categoria con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: