Il blog di un bersagliere

Un fante sulle Dolomiti

Unfantesulledolomiti_Marcia

Ci piace segnalare questo interessante e originale progetto portato avanti da alcuni amici di Cime e Trincee, Alessandro, Daniele ed Enrico, che ci sta appassionando da alcuni giorni.

Utilizzando la forma del diario di guerra, gli autori raccontano una storia non vera ma che, come dicono, avrebbe potuto essere reale. Il protagonista oltre alle parole lascia anche delle immagini, i bellissimi disegni di Alessandro, che ci aiutano a entrare in contatto con le sue emozioni e a capire meglio la vita al fronte.

Ma il blog non si conclude ai testi e ai disegni del fante. Gli autori al contrario cercano la sponda dei lettori, chiedendo loro di partecipare e immaginare dei possibili dialoghi tra i protagonisti dei disegni del “diario”, in un interessante esperimento di interattività. Chissà se anche il “nostro” bersagliere romano avrà a che fare con il fante abruzzese?

Buona lettura

https://unfantesulledolomiti.wordpress.com/

Questa voce è stata scritta da fabpetra66 e pubblicata il 21 febbraio 2016 su 19:40. È archiviata in Campagna Italo Austriaca con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: